Veterani dello Sport: premiata l’atleta della Vitersport Libertas Emanuela Marchini

Emanuela Marchini

Domenica 8 dicembre nella cornice della Conviviale di Natale della Sezione Giuseppe Vismara – Viterbo, dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, l’atleta della Vitersport Libertas Emanuela Marchini ha ricevuto la Menzione Speciale per l’anno 2019.
Emanuela ha fatto parte del gruppo iniziale della Vitersport nuoto, dalla stagione 2000.Ha debuttato ai Campionati Italiani nel 2012 a Caorle, e fu subito podio, con un bronzo ed un oro.

Da allora, passata alla categoria agonisti, ha partecipato ogni anno ai Campionati Italiani della FISDIR (federazione paralimpica), conquistando sempre una delle prime tre posizioni. Si è cimentata in tutti gli stili, ma i suoi preferiti sono farfalla, dove ha effettuato le migliori prestazioni assolute, e stile libero, nelle distanze 200 e 400.
Ultimo successo a livello Nazionale al Campionato di Chianciano Terme, giugno 2019, con uno splendido argento nei 400 stile libero.
Impegno e tanta passione per il nuoto la ricetta di una simile longevità sportiva.
La Vitersport ringrazia l’Unione Veterani dello Sport per la particolare attenzione che riserva all’attività sportiva paralimpica ed ai risultati a livello nazionale che gli atleti ottengono nel settore agonistico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI