Venduta la villa del regista Franco Zeffirelli a Viterbo

villazeffirellivenduta

Venduta la villa di Franco Zeffirelli a Viterbo, la dimora del regista da 300 metri quadri e 2 ettari di parco. Alle porte di Viterbo, in località Gavazzano (Ponte di Cetti), con lo sguardo sui Monti Cimini. Ristrutturata, Villa Zeffirelli è stata venduta a una famiglia viterbese dal proprietario, il figlio adottivo Luciano.

Zeffirelli, profondamente legato alla Tuscia che ha scelto stato come set cinematografico di alcuni dei suoi film, come ‘Romeo e Giulietta’ (1968), girato anche all’interno e all’esterno della chiesa di San Pietro a Tuscania, aveva molto a cuore la tradizione della Macchina di Santa Rosa. Nel ’66 insieme ad Anna Magnani vide il Trasporto e ne rimase impressionato, tanto da partecipare nell’86 al concorso della nuova Macchina con un proprio bozzetto, che venne però scartato. Il figlio adottivo Luciano è stato un facchino dal 1973 al 1986.

Della vendita ha dato l’annunciato l’agente immobiliare Marco Cristofari della Coldwell Banker, postando il seguente annuncio: “Un immenso piacere aver concluso la vendita della splendida proprietà del noto Luciano Zeffirelli figlio adottivo del grande maestro Franco Zeffirelli. Un grande augurio alla bellissima nuova famiglia che avrà il piacere di viverla”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI