Vasanello, approvati quattro progetti di Servizio Civile che occuperanno 28 volontari

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha approvato la graduatoria provvisoria dei Programmi di intervento relativi al Bando ordinario 2021.

Il Comune di Vasanello, in qualità di ente accreditato all’Albo di Servizio civile universale, ha ottenuto l’approvazione di quattro progetti con 28 volontari da impiegare nei due programmi di intervento.

I quattro progetti di Servizio civile del Comune di Vasanello riguarderanno: un progetto per la terza età e l’inclusione sociale con otto volontari di cui quattro impiegati per il centro anziani e quattro nell’ufficio dei servizi sociali, uno per le politiche giovanili e la cultura con otto volontari di cui quattro impiegati nella scuola media e quattro nel museo della ceramica, uno per l’ambiente e la protezione civile con otto volontari di cui quattro impiegati nel C.O.C. e quattro nella sede comunale, uno per la biblioteca e il turismo con 4 volontari di cui due impegnati nell’ufficio turistico e due nella biblioteca comunale.

Le selezioni dei volontari sono previste nella primavera del 2022, i ragazzi interessati compresi tra i 18 e i 28 anni dovranno essere muniti del sistema SPID per potersi accreditare alle procedure.

Info: www.comune.vasanello.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI