Vallerano, borse di studio di 200 euro per i ragazzi delle scuole secondarie

Fino al prossimo 5 di marzo, i ragazzi residenti nel comune di Vallerano, che frequentano le scuole secondarie statali e paritarie di secondo grado (istituti superiori), possono presentare una apposita domanda per accedere a una borsa di studio di 200 euro.

I fondi sono stati affidati alla Regione Lazio dal “Fondo Unico per il Welfare dello Studente e per il Diritto allo Studio” con l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica. Per essere inseriti nella graduatoria regionale, il requisito richiesto è l’essere in possesso di un ISEE relativo al nucleo familiare non superiore a 10mila e 700 euro.

Le domande, compilate secondo il modello scaricabile dal sito www.comune.vallerano.vt.it, dovranno essere consegnate al protocollo del Comune e dovranno essere corredate da una copia di attestazione ISEE in corso di validità e da una copia del documento di identità del genitore e del documento di identità e della tessera sanitaria dello studente.

La direzione regionale Formazione, ricerca ed innovazione, scuola e università, diritto allo studio della Regione Lazio provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane di età in caso di parità di ISEE.

L’ufficio comunale di segreteria resta comunque a disposizione di quanti abbiano necessità di ulteriori informazioni in merito all’avviso.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI