Domus Mulieris, il punto su giovanili e serie C

daniele catalani

Oltre alla serie A2 delle Terme Salus Viterbo si sono svolte in questi ultimi giorni tantissime gare per i team giovanili viterbesi, a cominciare dalla under 19 che porta il logo Domus Mulieris sulle maglie. La formazione guidata in panchina da Carlo Scaramuccia, che può contare su diverse ragazze che fanno parte anche del roster della serie A2, ha iniziato molto bene la sua stagione nel girone B regionale centrando due vittorie nette contro Smit Roma (81-49 in trasferta) e Bull Latina (70-43), portandosi in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Frascati che sarà certamente la principale avversaria in questo raggruppamento.

Il prossimo impegno sarà ancora al PalaMalè, il 4 novembre alle 21.00 contro Elite Basket Roma, con l’obiettivo di prolungare la striscia positiva e rimanere in testa alla classifica.

Una vittoria e una sconfitta, invece, per la under 17 guidata in panchina da Daniele Catalani che ha esordito nel campionato regionale perdendo davanti al proprio pubblico contro la Virtus Aprilia ma si è prontamente ripresa andando a vincere sabato scorso sul parquet della Guidonia Basketball Academy: domenica prossima, 2 novembre, il gruppo che ha come sponsor ItLogix riceverà la visita dello Smit Roma Centro Blu.

Deve ancora iniziare la stagione ufficiale della formazione under 13 ItLogix, guidata in panchina da Arianna Puggioni e Micaela Gionchilie, che prenderà parte al suo campionato di categoria, così come cresce l’attesa anche per il via del campionato di serie C. La formazione viterbese, abbinata al nome Domus Mulieris e guidata anch’essa in panchina da Carlo Scaramuccia, si sta preparando per l’esordio in programma domenica prossima 2 novembre, alle 20.15 al PalaMalè, contro la JR Basket Roma: un’avversaria tutta da scoprire per un team che vuole essere protagonista e che potrà contare su diverse atlete che militano in serie A2, chiamate a giocare minuti importanti.

 

Pallacanestro Ants Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI