Usac Viterbo premiata come miglior programma di studio all’estero per immersione linguistica

Usac_cover

Il sito gooverseas.com, autorevole punto di riferimento per aspiranti studenti internazionali,ha pubblicato la top ten dei migliori programmi di studio all’estero in Italia per l’anno 2023 e ha decretato la vittoria della città di Viterbo e del programma Usac come migliore per l’immersione linguistica.

Usac Viterbo collabora con l’Università degli Studi della Tuscia dall’anno 2006 e da allora ha ospitato oltre 2000 studenti provenienti dagli Stati Uniti, facendo conoscere la città a livello internazionale e creando negli anni una fitta rete di contatti nella comunità ospitante, grazie ad attività di volontariato e tirocinio degli studenti.

Il programma, gestito dalla  Direttrice  Francesca del Giudice e dalla coordinatrice del  Luisa Quatrini.sfrutta le potenzialità offerte dal territorio viterbese, fra cui emerge la possibilità di offrire una esperienza autentica in cui gli studenti hanno veramente la possibilità di praticare la lingua italiana.

Il programma offre corsi di lungua italiana per tutti i livelli, dal livello elementare fino a quello avanzato, grazie alla professionalità del corpo docente e alla possibilità di metttere in pratica subito quanto si è studiato in classe. I risultati sono garantiti da una organizzazione attenta a far costruire agli studenti una rete di relazioni utili a sollecitare un legame diretto con il territorio, acquisendo nuove conoscenze che sollecitano l’apprendimento della lingua italiana.

La testimonianza di una studentessa,Dana: “Il mio periodo di studio all’estero a Viterbo è stato uno dei periodi migliori della mia vita! Consiglio vivamente se hai la possibilità di studiare all’estero, vai! È stato molto utile seguire le lezioni di lingua se stai studiando in un paese più piccolo/meno città turistica ma è stata la parte più gratificante.”

Leggi l’articoloThe 10 Best Study Abroad Programs in Italy in 2023 | Go Overseas

Usac2

Usac3

Usac4

Usac5

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI