Università Cattolica: test ammissione per lauree Professioni sanitarie

test

Sono 2.374 in prevalenza donne (1.589 contro 785 maschi), i candidati che lunedì 7 settembre, sono convocati alle ore 11.00, per sostenere la prova scritta per il concorso di ammissione

ai corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie,

in Scienze e tecnologie cosmetologiche

e al corso di laurea in Biotecnologie sanitarie

attivati presso la Facoltà di Medicina e chirurgia  dell’Università Cattolica  nella sede di Roma

e nei poli formativi collegati di Lazio, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Basilicata e Molise. Oltre 1.500 sono le domande presentate per i corsi di laurea della Cattolica attivati presso la sede centrale di Largo Francesco Vito 1, a Roma.

 I corsi più gettonati dagli studenti, cioè con il maggior numero di candidati al concorso, sono Fisioterapia (689 domande per 65 posti),

Logopedia (205 domande per 20 posti),

Infermieristica (141 domande per 85 posti),

Ostetricia (80 domande per 15 posti)

e Biotecnologie sanitarie (52 domande per 32 posti).

Le prove di ammissione prevedono la valutazione del voto finale di maturità e una prova scritta consistente nella soluzione di 140 quesiti a risposta multipla sui seguenti argomenti: test psicoattitudinale (logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving);  test di cultura scientifica (chimica, fisica, biologia), test di cultura generale, di cultura religiosa e di conoscenza della lingua inglese.

Risultati degli esami di ammissione

 

I risultati degli esami di ammissione saranno pubblicati agli albi della Facoltà di Medicina e chirurgia (presso l’atrio degli Istituti Biologici di Largo F. Vito 1) entro lunedì 14 settembre 2015 e consultabili sul sito internet dell’università (http://roma.unicatt.it).

Giovedì 17 settembre toccherà ai candidati alla lauree magistrali: in Biotecnologie mediche (20 posti) e in Scienze Infermieristiche e ostetriche (20 posti).

 

Corsi di laurea in Economia: il 3 settembre si chiudono le iscrizioni

C’è tempo fino al 3 settembre per presentare la domanda di iscrizione a uno dei corsi di laurea dell’area economico sanitaria (Facoltà di Economia e Facoltà di Medicina e chirurgia) offerti dalla sede di Roma della Cattolica. In particolare il corso di laurea triennale in Economia e gestione dei Servizi e il corso di laurea magistrale in Management dei servizi, che prevedono tre profili: Servizi professionali (in convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma);  Management per la sanità; Management per l’impresa.

Per immatricolarsi al corso di laurea triennale della Facoltà di Economia è richiesto il superamento del test d’ingresso (Tiec) che si svolgerà a Roma giovedì 10 settembre 2015. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo:

http://www.unicatt.it/iscrizioni-alle-lauree-triennali-e-a-ciclo-unico-economia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI