Unitus, tre giornate per conoscere l’offerta formativa magistrale dell’ateneo

Università degli Studi della Tuscia

Dal 22 al 24 aprile, l’Università degli Studi della Tuscia presenterà, nelle giornate di Open Days, i corsi di laurea magistrale di area umanistico-sociale e scientifico-tecnologica.
Presso i Dipartimenti sarà possibile partecipare a numerosi eventi ed iniziative, che consentiranno alle studentesse e agli studenti interessati, di parlare con il personale docente e reperire tutte le informazioni utili sulla struttura dei corsi, sulle loro caratteristiche e le prospettive occupazionali offerte.

L’appuntamento rappresenta un valido aiuto per tutti coloro che, terminato il triennio, volessero proseguire gli studi in modo consapevole, approfondendo le possibilità offerte dal nostro ateneo, continuando nella filiera intrapresa nel corso triennale o, al contrario, orientandosi su altri indirizzi di studio. All’indirizzo Open Day delle Lauree Magistrali 22, 23 e 24 aprile – Unitus troverete i programmi dettagliati degli eventi e le modalità di partecipazione.

Negli ultimi anni l’Ateneo ha dedicato grande attenzione ai corsi di laurea magistrale. L’offerta formativa è stata ampliata e rafforzata. Oggi l’Ateneo offre 23 corsi magistrali di cui 7 internazionali – oltre a 2 corsi magistrali quinquennali a ciclo unico.

I corsi magistrali consentono agli studenti in possesso di un titolo di laurea triennale, conseguito alla Tuscia o in altri atenei, un completamento di elevata qualità del loro percorso formativo. Gli studenti provenienti da altri atenei avranno modo di verificare il possesso dei requisiti curriculari e di integrare, laddove ve ne fosse bisogno, i crediti necessari per l’iscrizione.

Conseguire una laurea magistrale rappresenta una tappa fondamentale nella formazione, un requisito essenziale per accedere a un mondo del lavoro sempre più competitivo e costituisce il passaggio necessario per chi volesse intraprendere la via del dottorato a cui si può accedere con bandi competitivi anche nel nostro ateneo dopo il conseguimento della laurea magistrale.

Infine, ricordiamo tutte le agevolazioni previste dal protocollo PA 110 e lode, sottoscritto con il Ministero della Pubblica Amministrazione, per promuovere le iscrizioni del personale della Pubblica Amministrazione per favorire l’aggiornamento e l’ampliamento delle loro conoscenze e competenze e, in generale, una opportunità per la loro crescita professionale. Il protocollo consente le iscrizioni ai corsi Unitus non solo magistrali, ma anche triennali nonché ai Master attivi.

Per approfondimenti consultare la pagina al link: https://www.unitus.it/corsi/offerta-formativa-per-la-pubblica-amministrazione/

Il Servizio Orientamento è disponibile ai seguenti riferimenti: orientamento@unitus.it, 0761/357939-907-987.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI