Unitus, sessione straordinaria per i test d’ingresso

Considerato l’elevato numero di richieste pervenute in occasione dell’ultima sessione di test di ingresso, l’Università degli Studi della Tuscia ha istituito, per il mese di maggio, una sessione straordinaria di test per le macroaree Umanistica, Scientifica, Economica, Ingegneria Industriale e Design per l’Industria, che si terrà nella giornata di martedì 31 maggio a partire dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Gli interessati potranno registrarsi dal portale Unitus Orienta.
Le iscrizioni si chiuderanno domenica 29 maggio alle ore 23:59.

Il test non è selettivo e nel caso non si raggiunga il punteggio minimo si può ripetere oppure sanare il debito formativo seguendo dei corsi integrativi appositamente attivati dopo l’immatricolazione.

Fanno eccezione i corsi di studio a numero programmato in Design per l’Industria Sostenibile e il Territorio, Ingegneria Industriale e Tecnologie per la gestione sostenibile dei sistemi zootecnici e Produzione sementiera e vivaismo che hanno un test di ingresso dedicato con diverso regolamento e bando di iscrizione, ma sempre gratuito e sostenibile a distanza.

Per iscriversi al nuovo corso di laurea nell’area delle Scienze Motorie interateneo con l’Università Foro Italico “Sport, benessere e attività motoria in ambiente naturale” sarà necessario sostenere, in modalità a distanza, il TOLC-F offerto dal Consorzio Interuniversitario per i Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA).

Tutte le informazioni sulle modalità d’accesso saranno disponibili sul bando di ammissione che sarà pubblicato nelle prossime settimane.

L’iscrizione al test online è semplicissima e le istruzioni sono disponibili al sito web unitusorienta.unitus.it/come-accedere/.

Per sostenere il test è sufficiente avere a disposizione un computer, fisso o portatile, connesso alla rete, con microfono e webcam.

Gli studenti con disabilità e DSA potranno contare su supporti personalizzati scrivendo a infodisabili@unitus.it.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI