Un nuovo Gruppo Scout nel territorio della bassa Tuscia

Il Comitato dell’AGESCI Zona Tuscia (il coordinamento dei Gruppi scout Agesci della provincia di Viterbo) ha cercato negli abitanti di Nepi, Sutri e Ronciglione adulti interessati alla proposta scout e disponibili alla chiamata al servizio, nell’ottica di offrire una proposta educativa per i più giovani della bassa Tuscia, così un gruppo di adulti diversi per vissuto, provenienza, età e competenze, ha dato vita alla Comunità Capi del Gruppo Francigena 3.

Il tutto è avvenuto in piena sintonia con le comunità ecclesiali di Nepi, Sutri e Ronciglione che desideravano offrire ai giovani la proposta dello scautismo, e della Diocesi di Civita Castellana con il diretto interessamento del Vescovo, don Romano Rossi.

Dalle prossime settimane inizieranno infatti le attività scout 2019/2020 per i bambini e le bambine, a partire dalla seconda/terza elementare.

SABATO 21 SETTEMBRE 2019 alle h.16:00 a Nepi, in via Ettore Lucchesi, presso la Parrocchia della Santa Famiglia. È previsto il primo incontro  che dà inizio alla nuova avventura!

 

Per ulteriori informazioni:

Pagina Facebook: AGESCI Francigena 3

Instagram: AGESCI Francigena 3

Mail: francigena3@lazio.agesci.it

 

Buona Caccia e buona Strada

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI