Tutta un’altra storia, a spasso per Roma con Roberto Ciufoli

Roberto Ciufoli

Nuova produzione ALMATV, con un format da 20 puntate, nelle quali l’attore
Roberto Ciufoli, racconta storie insolite, aneddoti storici e curiosità, svelando nuovi particolari, grazie ad un racconto dinamico e divertente. La partenza è prevista il 27 Marzo alle 20.00 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 11.00.
Con la propria troupe di ripresa, Roberto Ciufoli si muove agilmente tra splendidi set ricchi di storia e di racconti, incontrando in ogni puntata, ospiti speciali, che sono “legati alla storia presentata”. Volti noti dello sport, della cultura e dello spettacolo, che daranno preziosi consigli e sveleranno segreti, per rendere più ricca, ogni storia (qui il promo della produzione).
Le prime 20 puntate sono dedicate a Roma, meravigliosa nei suoi affreschi della memoria e nelle numerose pagine entrate nel mito. Roberto Ciufoli ha il privilegio di presentarvi Castel Sant’Angelo dentro e fuori, con i segreti legati al corridoio del “passetto”, così come le popolari ed avvolgenti leggende di Trastevere, oppure la maestosità di Palazzo Farnese, con la storia del cuoco di Roma, ed ancora Ostia Antica e spettacolari
racconti in onda su ALMATV.
“Ricordo le parole di Alberto Sordi: Roma non è una città come le altre. E’ un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi – ha sottolineato Ciufoli. Ho il privilegio di farvi da “Cicerone” avendo la possibilità di far rivivere pagine di storia, che riescono ancora a catturare la nostra attenzione”.
Non mancherà occasione di fermarsi ad apprezzare anche piatti legati alla tradizione, in quel girovagare che è anche un percorso tra ricette, tradizione e buon vino, nelle tipiche soste foriere di ulteriori aneddoti ed episodi esclusivi.
“Benvenuti a Tutta un’altra storia – aggiunge Roberto Ciufoli. Condividerò con voi, l’aria respirata dai Cesari e dai Maestri, avendo occhi nuovi per tutte le maestosità”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI