Tarquinia nuovamente set cinematografico per il film “The History of Sound”

The History of Sound
Fino al 19 aprile a Tarquinia si gira “The History of Sound”, storia tratta dal libro di Ben Shuttuck. Il regista è il sudafricano Olivier Hermanus e i due interpreti principali sono Paul Mescal (candidato all’Oscar nel 2022) e Josh O’Connor, la produzione è affidata alla società Kino.
Unica tappa italiana della produzione internazionale, le cui location interesseranno alcune zone del centro storico, mentre per gli interni sono state scelte anche alcune stanze del secondo piano di Palazzo Bruschi, sede della Biblioteca comunale.
Le riprese comporteranno delle modifiche alla viabilità e alla sosta: il giorno 18 aprile il set sarà la cattedrale e la piazza antistante, con scene interne e brevi riprese sulla piazza, dalla ore 8:00 alle ore 15:00 circa, quindi, vi sarà divieto di sosta su Via del Duomo e Via Giordano Bruno; poi il set si sposterà a piazza Giacomo Matteotti, con orario 15.00 – 20.30 circa, con richiesta di divieto di sosta e transito su Piazza G. Matteotti e Piazza Trento e Trieste e divieto di sosta su area parcheggio Via Alberata Dante Alighieri. Il 19 aprile il set sarà al secondo piano di palazzo Bruschi Falgari, con orario 07:00 – 15:00, quindi si sposterà nella zona compresa fra l’area della c.d. “resechata” e il torrione contessa Matilde di Canossa e Santa Maria in Castello, inerente una scena di passeggiata dei protagonisti senza necessità di allestimenti, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 circa, e vi sarà divieto di transito e sosta nell’area. Altro set a Via San Pancrazio, nella zona tra Via San Martino e Via degli Archi, dalle ore 17:00 alle 21:30 circa, con divieto di transito e sosta sull’area. Già dal 17 aprile molti dei posti auto dell’area parcheggio superiore di Via Bruschi Falgari saranno utilizzati dalla produzione come campo base per i mezzi.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI