“Sunday Painters”, l’artista viterbese Alessio Tosoni premiato a Torino

Ha vinto il premio della giuria popolare al concorso promosso dal quotidiano La Stampa

L’artista viterbese Alessio Tosoni ha vinto il premio della giuria popolare alla rassegna-concorso “Sunday Painters” 2017, promossa dal quotidiano La Stampa di Torino nell’ambito della mostra mercato “Artissima” che da anni si svolge a novembre nel capoluogo piemontese.

L’evento, sul tema “Abbagliati da una luce travolgente”, si è svolto nella prestigiosa cornice dell’Oval Lingotto e il risultato conseguito da Tosoni gli varrà la possibilità di esporre, a gennaio 2018, in due mostre, una presso la sede de La Stampa e l’altro presso la sede di Iren spa.

Il premio è stato consegnato all’artista nel pomeriggio di domenica 5 novembre dal critico d’arte Francesco Bonami e dal giornalista Rocco Moliterni, storica firma del quotidiano torinese. Un nutrito pubblico di addetti ai lavori, galleristi e semplici curiosi ha accolto con calore l’acclamazione di Alessio Tosoni che ha presentato un polittico su tavola di grande impatto visivo, dal titolo “Studio di ombre proiettate da gatti su parete con luce irradiante dal basso”, tecnica mista su compensato, polittico composto da 6 pannelli, ciascuno di dimensioni 26×120 cm.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI