Su il sipario su “Gusto & Fantasia”con il Consorzio Zafferano di Nepi

Si apre il sipario su “Gusto & Fantasia”, l’iniziativa ideata e promossa dal Consorzio Zafferano di Nepi per la valorizzazione dell’agricoltura locale. In programma dal 24 ottobre al 18 novembre con la collaborazione di venti ristoranti dell’Alto Lazio, il progetto dell’Organizzazione nepesina si è aperto con la due giorni di evento – lunedì 15 e martedì 16 ottobre – presso la scuola di cucina Food Bunker. I ristoranti aderenti, infatti, hanno inviato i propri chef a seguire una formazione dettagliata sull’utilizzo dello zafferano in cucina.
Docente per due giorni è stato Fabio Pesticcio, noto per esser stato il più giovane chef a ottenere una stella Michelin. Pesticcio, appoggiando l’’iniziativa ambiziosa del Consorzio, ha spiegato trucchi e segreti per la preparazione dei tre menu che i ristoranti metteranno a disposizione dei clienti durante il periodo dell’iniziativa.
«Con Food Bunker , spiega il presidente del Consorzio, Rocco Pilò abbiamo avuto una grande opportunità: promuovere il progetto in una struttura di questo calibro è fondamentale per portare avanti e far crescere Gusto & Fantasia. Dare la possibilità di assaggiare lo zafferano durante il periodo di raccolta è un modo per permettere ai clienti di conoscere questa preziosa spezia».
Lo Chef invece afferma: «Abbiamo sviluppato piatti specifici per valorizzare questa spezia pregiata. Il Consorzio sta promuovendo un progetto serio, la Tuscia è una terra ricca di prodotti: il nostro compito è quello di non mortificarli e dare la possibilità di degustarli nel migliore dei modi».

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI