Spring debates, al via la terza edizione del ciclo di seminari tenuto da giovani ricercatori e ricercatrici del DEB

università della tuscia

Tornano gli Spring DEBates, un format del Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche (DEB), consolidato da ormai tre anni, che vede come protagonisti/e docenti, assegnisti/e ricercatori/trici dell’Università degli Studi della Tuscia, ed i loro stretti collaboratori di prestigiose Università Italiane ed estere.

L’edizione di quest’anno, coordinata da Giovanni Polverino, docente e ricercatore di Ecologia al DEB, è inclusa negli eventi dedicati ai festeggiamenti dei 45 anni di attività dell’Università degli Studi della Tuscia.

Il ciclo di seminari prevede dieci interventi, quattro dei quali tenuti in lingua inglese, avrà inizio il 17 aprile e terminerà il 26 giugno. I seminari si svolgeranno online, con cadenza settimanale (ogni mercoledì dalle ore 14:00 alle 15:00) e verranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma Google Meet.

Le tematiche trattate spazieranno dall’ecotossicologia alla plasticità fenotipica, dalla cancerogenesi ai possibili approcci terapeutici contro i tumori, dalla diversità microbica all’interazione microrganismi-piante-pesticidi.

Ad inaugurare la terza edizione, Maria Luisa Vannuccini, ricercatrice del DEB, con un seminario dal titolo “Ecotoxicology and biological monitoring”.

La partecipazione è aperta a tutta la comunità e rappresenta un’occasione unica per approfondire le conoscenze su trend topics in ambito scientifico.

Per maggiori informazioni, consultare il programma completo dei seminari al sito web: https://www.unitus.it/news/eventi/spring-debates-terza-edizione/.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI