Sogno di una notte di mezza estate, a San Martino parte la rassegna cinematografica “In scena sotto le stelle”

palazzo Doria Pamphilj

Cultura e musica nel secondo appuntamento del festival “Sogno di una notte di mezza estate” a San Martino al Cimino. Con il sostegno della Regione Lazio, l’organizzazione di Laziocrea e la collaborazione della Pro Loco di San Martino al Cimino, il festival, nello splendido scenario del Palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino (nella foto), martedì sera ha visto una grande partecipazione di pubblico per il secondo evento in programma.

Nella prima parte della serata è andata in scena la presentazione del libro “Storia della signora Cimice e del gatto Giustino”, alla presenza dell’autore Angelo Deiana, scrittore viterbese. A moderare l’incontro è stata Giulia Marchetti: il numeroso pubblico presente ha potuto così avvicinarsi al tema del libro di Deiana, ossia l’amore nelle sue diverse sfaccettature. A seguire, via alla musica con l’evento “Reazione sonora – Quando il mondo è in pausa, la musica no”, una sessione di musica d’ascolto con la performance del dj Matteo Milioni.

Il programma – Il festival prosegue venerdì 6 settembre, alle ore 19.00, con la presentazione del libro “Gli invisibili di San Zeno” di Alessandro Maurizi. La serata proseguirà alle ore 21.30 con il concerto del Trio Vertu, che eseguirà musiche di Telemann, Matteis, De La Guerre, Corelli, Senaillé, Kapsberger e Bach. I musicisti Elisa Ciavola (violino), Emiliano Manna (flauto dolce) e Fabio Marconetti (clavicembalo) daranno vita a una performance di musica barocca. Mercoledì 11 settembre, alle ore 21.00, con “In S.C.E.N.A. sotto le stelle”, una serata dedicata al cinema all’aperto, che offrirà una magica esperienza sotto le stelle con la proiezione del film “Grazie ragazzi” di Riccardo Milani, con Antonio Albanese. Giovedì 12 settembre alle ore 21.00, il festival si concluderà con un’altra serata di cinema all’aperto, regalando al pubblico l’ultima occasione per godere di una serata magica nel suggestivo scenario del Palazzo Doria Pamphilj. Sarà proiettato il film “Zamora” di e con Neri Marcorè.

L’ingresso a tutte le serate è gratuito.

Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile contattare il numero 3351354905.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI