Si riaccende l’atmosfera natalizia del Liceo ‘M. Buratti’ di Viterbo

gala liceo classico

Le luci di Natale e l’atmosfera di festa sono tornate finalmente a vivere, dopo due anni di pandemia, in occasione del diciottesimo Gran Gala di Natale del Liceo: una sfilata di entusiasmo, spensieratezza e voglia di ritrovarsi allestita con eleganza dai nostri ragazzi, che hanno mostrato grande collaborazione e senso di appartenenza al nostro Istituto.
Venerdì 16 dicembre, la sede della Scuola Allievi Sottufficiali di Viterbo è stata impreziosita dal buon gusto e dai vestiti luccicanti di studenti e studentesse pronti a recuperare la leggerezza perduta, e movimentata da salti e balli a ritmo di musica che hanno reso speciale il clima di festa.
Grazie alla meticolosa organizzazione dell’Associazione Sportiva e Culturale Mariano Buratti all’animazione coinvolgente del suo Presidente, prof. Nuccio Chiossi, i nostri ragazzi sono stati accompagnati a vivere una serata vivace e festosa. Come di consueto la cena è stata animata dalla tradizionale estrazione della lotteria che ha permesso ai ragazzi di vincere cospicui premi e partecipare in maniera attiva alla serata.
Un premio è stato anche assegnato al gruppo di studenti che hanno realizzato la locandina. Inoltre, come di consueto, non è mancato un pensiero alla città e alle sue preziose associazioni di volontariato. Quest’anno il nostro gesto solidale ha premiato l’Arciconfraternita del Gonfalone, nella persona di Franco Chiaravalli, che coordina il gruppo di confratelli che tiene costantemente aperta al pubblico e visitabile da Viterbesi e turisti la bella chiesa del Gonfalone in via Cardinal La Fontaine.
Con l’arrivo dei dolci si è accesa la musica, arricchita da canti a voce spiegata che hanno chiaramente manifestato la voglia di stare insieme e di costruire quelle esperienze che diverranno i ricordi indelebili di una vita.
Perché la scuola è anche condivisione, collaborazione, luogo sicuro e sereno in cui ritrovarsi, imparare a trascorrere momenti belli insieme e ad essere persone libere di divertirsi: ‘[…] non mi sembra un uomo libero quello che non ozia di tanto in tanto’, diceva infatti Cicerone.
Rinnoviamo dunque i più sentiti ringraziamenti a tutte le persone che hanno reso possibile questo evento così importante per i nostri ragazzi. Un ringraziamento speciale va naturalmente alla Scuola Allievi Sottoufficiali di Viterbo, che ha dispiegato generose energie nell’organizzazione dell’evento e nella sua realizzazione in totale sicurezza. Esprimiamo profonda gratitudine al Tenente Colonnello Massimo Leoni che si è fatto parte attiva nell’organizzazione e alla Tenente Colonnello Giulia Cornacchione per le relazioni di collaborazione tra la Scuola Allievi Sottoufficiali e il Liceo Mariano Buratti. Entrambi ci hanno anche onorato della loro presenza alla festa di Gala. Un arrivederci al prossimo Natale per un Gala sempre più sfavillante e partecipato!

 

Il Liceo Mariano Buratti di Viterbo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI