Seminario sulla batteria con Phil Mer e Cesare Chiodo

PHIL MER

Seminario sulla batteria a Farnese con i musicisti Phil Mer e Cesare Chiodo .
Al Teatro dell’Oratorio, a Farnese in Piazza della Rocca è previsto un Seminario tecnico (drum clinic) dedicato alla batteria e alla sua cultura con grandi ospiti artisti dello strumento. Organizzato dalla Banda Santa Cecilia di Farnese, in collaborazione con Pro-Loco di Farnese e con il patrocinio del Comune di Farnese,e la direzione artistica di Massimo Stendardi musicista e batterista della cover Nomadi Fiori Neri.
Il seminario verrà tenuto dal maestro Phil Mer, batterista, polistrumentista e produttore.
Phil è stato, per gli ultimi 4 anni, il batterista dei Pooh, ha suonato per Francesco Renga, Pino Daniele e tantissimi altri artisti della scena musicale italiana.
Insieme al maestro Phil Mer, sarà presente sul palco il grande bassista e musicista, Cesare Chiodo (tour mondiale con Laura Pausini e collaborazioni con Adriano Celentano, Vasco Rossi, Fiorella Mannoia, Raf, Masini e tanti altri).
Parteciperà anche il maestro Luca Capitani, noto insegnante di batteria e titolare delle scuole nazionali “Scuderie Capitani” per la presentazione del suo ultimo libro “Dal Tamburo secondo Luca”.
Altri graditi ospiti a sorpresa e uno stand dimostrativo dei rullanti per batterie “DS” di Torino, dei piatti per batteria “UFIP” di Pistoia, delle bacchette “Lantec” di Bologna e degli ear monitor “LivezoneR41” di Pescara.
Il seminario – con ingresso gratuito – si concluderà con una jam session.
A conclusione dell’incontro, happy hour. Previa prenotazione è previsto anche il rilascio di un attestato di partecipazione
Il direttore artistico Massimo Stendardi dichiara : “Sono felicissimo di aver organizzato una manifestazione che sicuramente non sarà, come già successo lo scorso anno con il maestro Maurizio Dei Lazzaretti, solo una clinic di batteria, ma un incontro di amici per ritrovare e promulgare la cultura del tamburo con tutti i suoi annessi e connessi. Questo appuntamento, alla sua seconda edizione, spero sia lo stimolo giusto affinché possa diventare un impegno annuale. Ringrazio la Banda e la Pro Loco per l’aiuto e la collaborazione, il Comune per il patrocinio, gli sponsor e la marea di amici che credono in questa giornata a “tempo”.

Per informazioni: Massimo Stendardi (tel. 328.12.75.793 – email massi57@live.it)

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI