Scuola di Giornalismo televisivo di Perugia il bando scade il 19 settembre

Pronto (e approvato dall’Ordine nazionale dei giornalisti) il nuovo Bando di selezione per l’ammissione al biennio 2020-2022 della Scuola di giornalismo televisivo.

Il Bando resta aperto fino al 19 settembre  prevede l’ammissione di 18 allievi.

Sono disponibili, sul  sito, tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione per partecipare agli esami.

Il corso per i praticanti dura due anni e la frequenza è obbligatoria. Il traguardo finale è l’accesso agli esami di Stato, indetti dall’Ordine, per diventare giornalisti professionisti.

Gli esami di selezione cominciano il 13 ottobre con le prove scritte, cui seguono – per chi supera la prima fase – le prove orali.

L’inizio delle lezioni è fissato al 3 novembre.

Per eventuali richieste o contatti scrivere a: segreteria@centrogiornalismo.it

 

Bando di selezione

La Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo – fondata nel 1992 – effettua ogni due anni una selezione nazionale, per esami e titoli, finalizzata all’ammissione al Corso biennale in Giornalismo Radiotelevisivo che si tiene nella sede del Centro in Villa Orintia Carletti Bonucci – Ponte Felcino – Perugia.

I posti disponibili sono 18, fermo restando i limiti imposti dall’articolo 23 del “Quadro di Indirizzi” del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Gli allievi, in quanto operanti nella testata edita dalla Scuola, vengono iscritti nel Registro dei praticanti dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.

A conclusione del praticantato, il Direttore della Scuola rilascia all’allievo la dichiarazione sull’attività giornalistica svolta, secondo quanto previsto dall’art. 34 della legge 3.2.1963 n. 69, che consente l’accesso all’esame di idoneità professionale nella prima sessione utile indetta dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Bando di selezione per il biennio 2020-2022

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI