“Rosa da Viterbo: una giovane, una donna, una santa”, un omaggio alla Santa patrona di Viterbo

Mercoledì 1 e giovedì 2 settembre l’associazione culturale Il fascino del passato organizza “Rosa da Viterbo: una giovane, una donna, una santa”, un omaggio alla Santa patrona di Viterbo, dopo due anni in cui la pandemia non ha permesso il tradizionale trasporto della Macchina.

1 SETTEMBRE
Ore 18:00: inaugurazione evento culturale e saluti – Chiesa S. Maria della Salute
Ore 18:30: inizio salotto letterario “Cultura in Rosa”, dibattito sulle donne celebri nella storia di Viterbo e della Tuscia, la loro preponderanza e attinenza con il presente, moderato dalla scrittrice Roberta Mezzabarba, vincitrice di Premi letterari in Italia – Chiesa S. Maria della Salute
Ore 21:00: conclusione salotto letterario. Degustazioni offerte dall’associazione Il fascino del passato.

2 SETTEMBRE
Ore 10:00: inizio mostra ed estemporanea artisti – Chiesa S. Maria della Salute.
Ore 18:00: cammino in narrazione sulle orme di Santa Rosa, per le vie della città, a cura dell’attore e Narratore di Comunità Marco Rossi, in abito medievale.

Appuntamento a Piazza San Sisto.
Ore 21:00: fine mostra ed estemporanea. Saluti finali alla Chiesa S.Maria della Salute
L’evento, organizzato nel rispetto delle misure anti-covid, è realizzato in collaborazione con le associazioni ArcheoTuscia e TusciaE20.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "ARCHEOTUSCIA OTUSCIA TUSCIAE20 ROSA DA VITERBO nagovane una donna, una Santa 1e2 settembre 2021 Mercoledi Ore Ore18:00 settembre Inaugurazioneeventoculturale zione amenti presso Chiesa Ore 18:30 Inizio otto letterario mediato dalla scrittrice Roberta Mezzabarba Ore 21:00 Apericena offerto dal'associazione fascino del passato Ore 10:00 Giovedi settembre Inizio Inizioora ed estemporanea artisti presso Chiesa Maria dellaS della Ore 18:00 Cammino narrazione sulle orme di Rosa, a cura del Narratore Comunità Marco Rossi Chiusura mostra e saluti finali Ore 21:00 Evento organizzato nel rispetto delle normative anticovid. Per info e prenotazioni: 329 1315380"

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni del cammino, contattare l’associazione Il fascino del passato:
Whatsapp e telefono: 3291315380
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI