Riparte il mercato della Terra di Slow Food Viterbo e Tuscia

Il 20 marzo riparte il mercato della Terra di Slow Food Viterbo e Tuscia. Un mercato messo in difficoltà dalla pandemia. I produttori si sono adoperati per fornire, quando era possibile partecipare, prodotti buoni, puliti, e giusti secondo i principi di Slow Food. Buoni di qualità, puliti il più possibile da fitofarmaci, giusti nei prezzi per i consumatori e sostenibili economicamente per i produttori. Il Mercato della Terra rappresenta per Slow Food non solo la sede della vendita di prodotti di alta qualità, ma anche spazi per costruire comunità, creare scambio e fare educazione grazie ai laboratori per bambini, show cooking e agli incontri nei quali si parla di cibo, di etichettatura, di qualità e momenti di convivialità.

Riparte il mercato, dove si potranno incontrare i protagonisti: i piccoli produttori e gli artigiani del cibo. Vendono ciò che producono e trasformano e possono garantire e raccontare in prima persona la qualità dei loro prodotti.

Per il 20 marzo sono stati organizzati due appuntamenti per un mercato a misura dei bambini

  • Costruiamo il nostro erbario – Esplorando il fantastico mondo delle piante” insieme a Giulia Maggini, coltivatrice biologica del mercato. “Conoscere per tutelare”. Due gruppi a partire dalle 10.30 si cimenteranno nella preparazione dell’erbario divertendosi a riconoscere le piante con una appassionante caccia al tesoro. Per info e prenotazioni: 339 4800263.
  • Kiss Against Cancer organizza “Andiamo a cavallo” un’attività per adulti ma anche per bambini con i bellissimi cavalli di Agriland. A partire dalle ore 10.00. I posti sono limitati, mail a info@kissagainstcancer.org.

Per rimanere sempre aggiornati: https://www.facebook.com/slowfoodviterboetuscia

 

Comunità del Mercato della terra di Slow Food
Condotta Slow Food Viterbo e Tuscia

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI