“Rice food blogger” proclamati i primi vincitori

Il riso è il protagonista indiscusso del contest “Rice food Blogger”, marcato “Risate&Risotti”, dedicato alla chef orvietana Giuseppina Carboni, prematuramente scomparsa. Giunto alla sua quinta edizione ha visto ai fornelli nel corso degli anni circa cinquecento food blogger, o influencer , coloro che attraverso il loro blog decretano il trionfo o la sconfitta di un piatto o un prodotto enogastronomico.
In tredici sono giunti alla semifinale che si è svolta al Campus Etoile Academy di Tuscania, polo didattico della gastronomia, nato per volontà dello chef Rossano Boscolo.
Asparagi, gamberoni, zucchine, piselli, menta, pistacchi, arance, tra gli alimenti messi a disposizione dei partecipanti a loro insaputa, per preparare il risotto della vittoria. Due ore ai fornelli sotto la supervisione del maestro Rossano Boscolo e i due chef Antonio Paolino e Francesco Triscornia che hanno scrupolosamente controllato i concorrenti e dato loro qualche piccolo suggerimento. Cinque i prescelti per la finale che si disputerà il 2 luglio a Lucignano: Bianca e Marta Berti (Tritabiscotti.blogspot.it ), Ilaria Bertinelli (Uno chef per Gaia) che ha presentato il suo riso per diabetici e celiaci , Cristina Curri (Le Chicche di Cristina), Cristina Dianin (Coccole di Dolcezza) e Marco Domati (Niente dieta da domani).
Il prossimo esilarante appuntamento di “Risate e Risotti” sarà il 18 giugno all’Hotel Terme Salus di Viterbo con lo chef Marcello Valentino e “I sequestrattori”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI