Radio Lab, parte il Laboratorio radiofonico

Radio

Ci saranno autori e conduttori radiofonici ad affiancare gli studenti dell’Università della Tuscia che parteciperanno al Laboratorio radiofonico Radio Lab. A partire dal 27 novembre l’appuntamento è tutti i giovedì dalle ore 14 alle ore 16, presso l’Aula 5 del Dipartimento Disucom. 

La seconda edizione di “Radio Lab” ha l’obiettivo di fornire a tutti gli studenti dell’Università della Tuscia le competenze per ideare, produrre e condurre trasmissioni radiofoniche di diverso genere. Inoltre i ragazzi durante il laboratorio avranno modo di formarsi le conoscenze teorico-pratiche necessarie per la progettazione di una web radio d’Ateneo.

Il viaggio nel mondo dei suoni radiofonici verrà condotto dai conduttori ed autori radiofonici Elisa Spinelli e Gabriele Mazzetti che insieme al professor Giovanni Fiorentino hanno ideato e progettato un percorso che porterà alla scoperta della complessità e della ricchezza produttiva del medium.

Gli studenti, che frequenteranno il laboratorio, potranno realizzare alla fine del corso un programma radiofonico. 

Il progetto formativo nasce da una collaborazione tra la cattedra di Teoria e tecnica dei media del corso di Scienze della Comunicazione del Dipartimento Disucom e Radio Freedom Mind, web radio con sede a Viterbo.  

Per informazioni:

radiolabunitus@gmail.com 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI