Psicologia dello Sport nel calcio giovanile, filo diretto con la psicologa in FC Viterbo

FC Viterbo-scuola calcio

Un filo diretto con la psicologa dott.ssa Mariagrazia Mari per affrontare le tematiche legate agli aspetti psicologici, pedagogici e relazionali della Scuola Calcio.

È la proposta della FC Viterbo ai genitori della Scuola Calcio. Uno spazio discreto, dedicato proprio ai genitori, per cooperare alla crescita di un bambino, di un adolescente, di un figlio.

La presenza dello psicologo all’interno delle Scuole Calcio è fondamentale per offrire sostegno e affrontare le diverse sfide che possono emergere. L’obiettivo primario è quello di creare un linguaggio comune che possa unire tutti gli attori coinvolti verso la stessa meta: creare un ambiente che favorisca la migliore esperienza sportiva possibile per i giovani atleti.

Lo psicologo all’interno delle Scuole Calcio è un elemento chiave per garantire un ambiente sano e formativo, dove i giovani atleti possano crescere non solo come sportivi, ma anche come persone, supportati da un team educativo e tecnico consapevole delle sfide psicologiche che possono emergere nel percorso sportivo.

Roberto Valeri, amministratore FC Viterbo: “Per ottenere risultati concreti e efficaci abbiamo pensato di creare questo spazio in cui i genitori, in modo libero e democratico, possano esprimere le proprie riflessioni o porre delle domande alla psicologa, Dott.ssa Mariagrazia Mari, su argomenti riguardanti il calcio giovanile”.

È possibile inviare il proprio contenuto compilando il form presente nel sito del club, www.fcviterbo.it, in forma anonima o meno, a discrezione degli utenti.

fcviterbo.scuolacalcio

FC Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI