Poste Italiane, emissione francobollo dedicato a Ferrari Trento

Poste Italiane comunica che mercoledì 6 luglio viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica ”le eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a Ferrari Trento, nel 120° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B zona 1 pari a  1,25€.

Tiratura: cinquecentomila esemplari.

Foglio da quarantacinque esemplari

 

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente.

 

Bozzetto a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

 

La vignetta riproduce, su sfondo bianco sul quale risalta un calice di bollicine Trentodoc, una rivisitazione del logo dedicato ai 120 anni di storia della cantina Ferrari Trento.

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA 1”.

Ferrari  Trento

 

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Trento Centro.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a due ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI