Passeggiata invernale al lago di Vico per M’illumino di meno

La Riserva naturale lago di Vico aderisce nuovamente all’evento nazionale M’illumino di meno, importante iniziativa che si celebra il 23 febbraio, finalizzata alla sensibilizzazione sul risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.
Quest’anno si tocca un tema importante: il camminare, attività ecologica ed estremamente importante per la salute di ognuno.
Per questo la Riserva del lago di Vico, dalle ore 17.00 organizza una passeggiata invernale lungo le rive del lago presso il sentiero Le Prove, su un percorso di circa quattro chilometri. Un sentiero facile e di breve durata si snoda presso le rive del lago, con partenza dal parcheggio in località Scardenato a Caprarola, nei pressi della Bella Venere ed è ottimo per chi in inverno desidera fare birdwatching tra i canneti del lago.
Inoltre, la sera del 23 febbraio la Riserva naturale lago di Vico provvederà a incrementare il risparmio energetico, spegnendo ogni lampadina e impianto elettrico attivo nella sede.

Per info e adesioni: 0761752048 (chiedete di Andrea Sasso) – 3293604039
(Angelo Belli) – info@riservavico.itpromozione@riservavico.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI