“Natale, dalla Villa all’Abbazia” i due concerti della Corale San Giovanni di Bagnaia

Giancarlo Guerra

Nell’ottica di una valorizzazione dei meravigliosi luoghi della nostra terra è nato il progetto “Natale, dalla Villa all’Abbazia” da parte della Corale San Giovanni di Bagnaia diretta da maestra Loredana Serafini. Col contributo del Comune di Viterbo sono nati due concerti, due momenti legati da un unico fil rouge con l’intento di coinvolgere l’animo degli ascoltatori nelle trascinanti melodie natalizie.

Eventi che legheranno assieme Villa Lante, simbolo storico- culturale di Bagnaia, e l’Abbazia Cistercense, sontuosa preziosità di San Martino al Cimino, mete turistiche assai apprezzate ma anche luoghi di dolci ricordi per i residenti.

A Bagnaia la corale si esibirà sabato 17 dicembre alle 21, naturalmente, data la stagione, nell’accogliente atmosfera della chiesa San Giovanni Battista, dalla quale viene il nome stesso dell’ensemble, mentre la settimana dopo, sabato 22, dicembre, sempre alle 21, un altro concerto all’Abbazia di San Martino.

Con la corale collaborerà Ferdinando Bastianini al pianoforte, Wanda Folliero, violinista, e le voci recitanti di Veronica Carrubba, Giusi Rumori e Stefano Nazzaro.

A San Martino si aggiungerà poi un novello gruppo di bambini, diretto da Laura Carlucci, dal nome “Le Piccole Voci dell’Abbazia”.

Gli appuntamenti della Corale San Giovanni sono seguiti con affetto e calore dagli appassionati non solo per la bellezza dei brani eseguiti ma anche per la cornice densa di colore e suggestione che ogni volta viene ideata.

Anche in questa natalizia circostanza i concerti saranno un fantastico sogno, raccontato con la serena musica di Natale e tanta poesia.

Come di consueto l’ingresso ai concerti sarà gratuito.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI