Nail settore in crescita, Rosanna Settembri l’imprenditrice che ci ha creduto

Rosanna Settembri

Il 2023 per il Roxy Nail Store è iniziato nella nuova sede, stessa via della Caserma, al civico 2, invece che 5, a pochi passi da piazza del Teatro nei nuovi ambienti più adeguati, capaci di unire la zona lavoro, con lo spazio dedicato ai corsi di formazione. Rosanna Settembri ci ha creduto subito, quando 12 anni or sono ha aperto il suo centro invia della Caserma, 5, una passione che è divenuta lavoro, poi piccola impresa, allargando nel tempo la rete dei collaboratori, unendo alla attività di costruzione delle unghie, la formazione per avvalorare quel lavoro con parametri complementari al conseguimento dell’eccellenza. Oggi Rosanna insegna ad altre giovani donne una vera e propria arte, quella della ricostruzione delle unghie. Nell’Italia post-Covid ci sono mestieri che non si sono piegati alla crisi e che oggi, con la pandemia che mostra segni di cedimento, stanno sbocciando e diventando un punto di approdo per tante persone, le ragazze in particolare. Il settore si chiama “nail. Onicotecnica, invece, è il termine per indicare questa nuova professione: «Farsi la ricostruzione unghie – spiega  Rosanna Settembri– è diventata sempre più un’esigenza. Come un’esigenza è quella di rispondere a una domanda di mercato che, negli anni, è andata pian piano aumentando. Ma non deve essere una professione improvvisata perché occorre prepararsi e farlo al meglio».

Quando si parla di ricostruzione delle unghie si parla sicuramente di tecnica. Ma
cosa è la tecnica? “La tecnica è quell’insieme di azioni, movimenti, manualità, che grazie agli strumenti e ai materiali permette di ottenere un determinato risultato, in un tempo più o meno prestabilito. – Ci siamo adeguati ai tempi e alla normativa vigente, il trasferimento nei nuovi locali ha rappresentato un investimento economico importante, personalmente ho dovuto dare fondo ai beni di famiglia, ma oggi finalmente mi sento realizzata“.

Il Centro di grande superficie è situato al piano di una costruzione moderna, strutturato in : spazio Nail Centerspazio Im Roxy AcademyUffici

Nail art, negli ultimi anni ha dimostrato una grande evoluzione, un miglioramento che era impensabile ai tempi degli esordi pure per una appassionata del settore come Rosanna  Settembri.

L’Onicotecnica risponde alle esigenze di  molte le persone, sia donne che uomini, con diverse problematiche dalla micosi all’onicofagia. La pessima abitudine, di mangiarsi le unghie a lungo andare, fa sì che diventi sempre più difficile far ricrescere un unghia naturale bella e forte. Oggi si può intervenire con facilità e con ottimo risultato.

Il trasferimento del Roxy Nail Store nei nuovi grandi locali avvenuto ad inizio di questo mese di gennaio, evidenzia non solo un grande atto di coraggio, ma  anche la volontà di realizzare un servizio rispondente ad una domanda  sempre più esigente attraverso un Centro moderno, accogliente, con tutti i dispositivi a norma, privo di barriere architettoniche, affinché tutti abbiano la possibilità di accedervi.

Rosanna Settembri  è oggi un’insegnante  “nail”  che mette a disposizione il proprio sapere, nel campo, a decine e decine di  giovani donne. Ed è grazie alla forza di un team, guidato da una coach che ha saputo riconoscere il potenziale di un settore costantemente in crescita quello del Fashion Nail, che l’azienda  va consolidandosi, il dato nazionale vede il settore viaggiare con un incremento del 30% e conta sempre più appassionati, tra professionisti e semplici amanti dell’unghia perfetta.

Il motto del Roxy Nail Store  è  “Creare la giusta combinazione per chi ama avere unghie semplici ma con un dettaglio d’ eccellenza.”

E se  un tempo avere le unghie curate ed eventualmente laccate con uno smalto rosso rappresentava, un sogno per poche donne, oggi ci si accorge che è divenuto una componente della propria femminilità per tutte le donne.

https://roxy-nail-store-di-rosanna-settembri.business.site/

Foto: ambiente di lavoro nuova sede

Foto cover Rosanna Settembri

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e spazio al chiuso

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Roxy Nail Store CERTIFICATE"

Una corsista con il suo attestato

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI