My own personal Rosa,la mostra fotografica dedicata al Trasporto della Macchina di Santa Rosa dalla scuola di fotografia Click!

Mostra fotografica Click

Venerdì 30 agosto alle ore 19.00 si inaugura la mostra fotografica dedicata al Trasporto della Macchina di Santa Rosa organizzata dalla scuola di fotografia Click! aps presso la Upstairs gallery, lo spazio artistico condiviso posto nella scalinata del Teatro San Leonardo, a Viterbo.

La mostra, dal titolo My own personal Rosa, si propone di esporre, oltre alle foto del trasporto scattate in tanti anni diversi, anche i racconti personali dei fotografi che hanno vissuto questa esperienza.

La nuova Macchina di Santa Rosa Dies Natalis, ideata dall’architetto Raffaele Ascenzi e costruita dalla ditta Fiorillo, figura già in due delle opere esposte, con immagini già molto emozionanti scattate durante la prova del traliccio.

“Il Trasporto della Macchina di Santa Rosa è a mio avviso una delle più belle manifestazioni di religiosità popolare in Italia – spiega Lietta Granato, presidente della Scuola di Fotografia e organizzatrice della mostra -. Viterbo non è la mia città natale ma nonostante questo il ‘semo tutti de ‘n sentimento’ io lo sento a pelle: è un’emozione unica che va al di là del titolo di studio, del ceto sociale o del paese di appartenenza: è una emozione e un sentire comune che unisce un’intera città.

Per mia scelta ho sempre abitato nel centro storico, e non c’è niente di meglio che vedere una città intera che nei giorni precedenti al trasporto prende vita e si risveglia pronta ad accogliere in massa questo bellissimo evento, unico al mondo”.

La mostra – gratuita e aperta a tutti – resterà esposta da venerdì 30 agosto a martedì 10 settembre.

Esporranno le proprie opere:

Federico Botarelli
Simone Ferraro
Floriana Floris
Lietta Granato
Fabio Micheletti
Ugo Poggi
Sara Poggi
Gianni Riccio
Alberto Satriani
Maria Cristina Tamagnini
Irene Temperini

Ogni autore/autrice esporrà una foto a tema ‘il Trasporto della Macchina di Santa Rosa’ e un testo in cui racconta la propria esperienza personale del trasporto. 

La mostra è stata organizzata con il patrocinio morale del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e con il patrocinio del comune di Viterbo e della Pro loco di Viterbo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e il seguente testo "CITTA DI VITERBO Con Patrocinto del Comunse di Viterbo Con Patrocinio del Sodalizio del Facchini Santa Boss APro Loso ា (.) Com Patzocinio dellia Pro Locodl LOcO Viterbo EClick! Beuola di Fotografis Bcuolad#Fotegradls.ClcklAPs Cllek! PS GLORIA anaman ਚ bose De My own personal Rosa MOSTRA FOTOGRAFICA Inaugurazione: venerdì 30 agosto ore 19:00 La mostra rimarrà esposta fino al 10 settembre -entrata gratuita- UPSTAIRS GALLERY via Cavour Viterbo."

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI