Merit Award premia i migliori. Tra essi la viterbese Marta Schirripa

Al congresso della società Americana di Oncologia Clinica ASCO in atto a Chicago in questi giorni, quattro scienziate italiane sono state premiate con il prestigioso Merit Award della Conquer Cancer Foundation.
Tra di esse la viterbese Marta Schirripa 31 anni ex studente della Univercity of Southern California oggi specializzanda all’Università di Pisa , insieme a lei Caterina Fontanella specializzanda dell’Università di Udine, Carlotta Antoniotti 29 anni del Polo Oncologico dell’azienda ospedaliera universitaria pisana- Emanuela Palmerini 41 anni di Urbino.
Marta Schirripa, è stata protagonista di un’analisi sul Sarcoma di Ewing condotta in collaborazione con il Royal Melven Hospital di Londra. Il Merit Award è uno dei premi più prestigiosi dell’oncologia mondiale e viene assegnato ai migliori oncologi Insieme alla collega Caterina Fontanella, Marta Schirripa ha dichiarato :“E’ bello vedere riconosciuto il proprio impegno a livello internazionale, siamo all’estero ma il nostro obiettivo era quello di tornare e continaure a fare ricerca nel nostro paese in Italia”.
Un riconoscimento che rende orgoglioso un paese intero soprattutto perché sempre più donne marcano la differenza nella comunità scientifica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI