Il lupo nel bosco incantato: passeggiata e approfondimento al Museo del Fiore

Un mammifero molto importante e misterioso: è il lupo. Come molto importante è conoscere la verità di questa specie per conservarla e rispettarla. Il lupo nel bosco incantato è l’appuntamento per grandi e piccini dedicato al lupo in programma sabato 5 agosto dalle 16.30 alle 20.30 al Museo del Fiore di Acquapendente.

Una passeggiata approfondimento per conoscere i mammiferi della Riserva, il loro modo di vivere, muoversi, nutrirsi, dividersi gli spazi e convivere interagendo tra loro, scoprire il ritorno del lupo sul territorio, con le storie e le leggende che lo rendono così affascinante e misterioso, studiarne l’habitat, le tecniche di caccia, il comportamento e il ruolo di super-predatore, analizzare il rapporto uomo/lupo di ieri e di oggi.

Questo il programma: alle 16.30 incontro con le naturaliste della Riserva per parlare del lupo di Monte Rufeno e degli altri mammiferi; alle 17.30 laboratorio artistico crativo; alle 18.30 passeggiata tra le favole al Bosco del Sasseto ascoltando i suoni della notte, svelando misteri e storie che animano il bosco.

Prenotazione obbligatorio. Per informazioni Coop. L’Ape Regina 0763 730065 – 800 411834 – www.laperegina.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI