Museo Civico di Nepi, riprendono le attività con la Giornata di Studi in ricordo di Giorgio Felini

Riprendono le attività culturali del Museo Civico di Nepi, sabato 31 gennaio alle ore 16,30 sarà, infatti, presentato presso la Sala Nobile del Palazzo Comunale di Nepi il libro “Ricerche nell’Etruria meridionale. Giornata di Studi in ricordo di Giorgio Felini”.

La pubblicazione, curata da Stefano Francocci, raccoglie i testi degli interventi e degli studi presentati in occasione della giornata, celebrata il 23 marzo 2024, in ricordo dello storico dell’arte gallesino scomparso prematuramente nel 2022.

Il convegno ha visto la partecipazione di studiosi e ricercatori che hanno avuto il piacere di conoscere e, alle volte, anche di collaborare con Giorgio Felini:

Andrea Alessi, Paola Berardi, Claudio Canonici, Luisa Caporossi, Gioia Chilini, Maria Anna De Lucia Brolli, Elena Foddai, Stefano Francocci, Riccardo La Farina, Fulvio Ricci, Giuseppe Romagnoli, Daniele Soldatelli.

Il risultato del loro impegno è un volume, edito da Archeoares, che raccoglie ricordi personali e una serie di articoli che spaziano ampiamente all’interno del territorio della Tuscia, sia dal punto di vista cronologico, sia da quello topografico, offrendo i risultati inediti di ricerche nel campo dell’archeologia e della storia dell’arte.

La pubblicazione è stata resa possibile dal contributo dell’Amministrazione Comunale di Nepi e della Fondazione Carivit.

 

Sono previsti gli interventi di:

 

Franco Vita
Sindaco di Nepi

 

Paolo Paoletti
Consigliere delegato alla Cultura, Turismo
e Politiche Giovanili

 

Stefano Francocci
Curatore

 

Gianpaolo Serone
Editore

 

Saranno presenti gli Autori.

 

Ingresso libero.

 

 

Museo Civico di Nepi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI