Ludika,dal 3 al 6 luglio la 25esima edizione al quartiere di San Pellegrino

Lunedì 30 giugno mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori è stata presentata l’edizione 2025 degli eventi, Ludika 1243 – Il Medioevo in gioco in collegamento d’esordio con  Giokeria, la contea del gioco, l’evento  in questa edizione festeggia il suo quarto di secolo. Sono intervenuti:
Alfonso Antoniozzi, assessore alla Capitale europea della Cultura
il consigliere regionale Daniele Sabatini gli organizzatori Serenella Bovi e Claudio Bartolucci della Tana degli Orchi.La sintesi della rassegna è stata fornita dalla stessa Bovi:  “Il gioco è  una festa collettiva dove tutti sono protagonisti”. Una edizione che segna la  venticinquesima di Ludika, in programma dal 3 al 6 luglio a Viterbo nel quartiere di San Pellegrino.

Tornano i Figuranti della Contesa, a Ludika1243: con i loro costumi curatissimi e la passione che li anima.Cortei, scene di vita quotidiana, nobili e popolani: ogni passo è  attraverso i loro spettacoli. Giokeria è la novità dell’edizione che si presenta come un festival parallelo interamente dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo.
Torna il Concorso fotografico di Ludika 1243, dedicato a chi ama immortalare emozioni, sguardi,emozioni,el pieno della rievocazione fantasy-medievale.
Come partecipare: Scattare durante il festival le proprie foto, slezionare le tre di preferenza inviandole a: info@ludika.it entro il 10 luglio 2025.
 Ludika 1243 si svolge in:
Piazza San Carluccio: punto informazioni, antichi mestieri e banchi di ingegno
Palazzo degli Alessandri: Ludoteca a cura de La tana degli Orchi  con il  gioco da tavolo, il suo fiore all’occhiello.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI