Long Casting a Viterbo i mondiali maschile e femminile, cerimonia di apertura a Palazzo dei Priori

Long Casting mondiali maschile e femminile
Si terrà dal 6 al 13 aprile, a Viterbo, il 26° Campionato del Mondo Maschile di Long Casting e il 10° Campionato del Mondo Femminile di Long Casting. La cerimonia di apertura dei campionati, organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, si svolgerà nella sala Regia di Palazzo dei Priori alla presenza dell’assessore allo sport Emanuele Aronne e della consigliera comunale delegata alla valorizzazione del patrimonio comunale Maria Rita De Alexandris, domenica 7 aprile alle ore 18.30; la cerimonia di chiusura si terrà nel cortile di Palazzo dei Priori il prossimo 12 aprile alle ore 18.
Nel pomeriggio di domenica le squadre nazionali si raduneranno in centro e sfileranno in divisa ufficiale per le vie cittadine (piazza della Repubblica, via della Sapienza, Corso Italia, piazza delle Erbe, piazza del Plebiscito) fino a raggiungere Palazzo dei Priori per la cerimonia di apertura.
Le nazionali italiane guidate dai CT Paolo Paolicchi e Gianluca Esposito sono da anni ai vertici di questa disciplina e daranno il massimo per conquistare un titolo mondiale dal sapore speciale. La nazionale Maschile sarà composta da due team con i seguenti atleti, Filippo Montepagano, Biagio Morra, Alessio Massa, Massimo Gargiulo, Michele Della Volpe, Angelo Ciacci, Matteo Monti e Alessio Baudoino. Quella Femminile sarà formata da Veronica Visciglia, Gaia Morandin e Vincenza Lubrano. A supporto delle squadre azzurre, lo staff tecnico composto da Massimiliano Giacich e Giacomo Arzà, il dirigente Federale Stefano Sarti e le dipendenti federali Angela Martino e Alessia Vergati.
Il programma:

Sul campo federale Cinelli , si sfideranno i più forti lanciatori e lanciatrici a livello mondiale in rappresentanza di Argentina, Brasile, Cile, Francia, Uruguay e Italia.

Domenica 7 aprile alla ore 18.00 la cerimonia d’apertura dei due eventi che apriranno la stagione agonistica internazionale 2024 della pesca sportiva in mare.

Lunedì 8 aprile, gli uomini con il lancio del piombo da 175 gr. daranno il via ai 4 giorni di competizione.
A seguire martedì 9 aprile uomini e donne in gara, rispettivamente con il lancio da 150 gr. e da 75 gr. Mercoledì 10 aprile per gli uomini lancio del piombo da 125 gr. e per le donne lancio del piombo da 100 gr. Giovedì 11 aprile ultimo giorno di gara, con il lancio del piombo 100 gr nel mondiale maschile e lancio del piombo da 125 gr. nel femminile.

 Ulteriori info: pesca.superficie@fipsas.it – www.fipsas.it.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI