“Le vie d’Europa”, gli studenti della scuola media di S. Maria del Paradiso protagonisti della 19ma edizione del concorso nazionale

Le vie d'Europa

Prestigiosa affermazione per gli studenti della scuola media di Santa Maria del Paradiso alla diciannovesima edizione del concorso nazionale Le vie d’Europa, organizzata dall’associazione Diesse di Firenze e dedicata allo scrittore Gilbert Keith Chesterton.

Gli studenti del Paradiso, coordinati dalla professoressa Martina Ciorba, hanno conquistato il secondo e il terzo posto nella sezione delle tesine con i loro lavori di ricerca e una menzione d’onore nella sezione artistica.

Seconde classificate Veronica Agostini e Veronica Bocchino con un lavoro dal titolo “Tornare alla realtà”; al terzo posto sul podio il gruppo formato dagli studenti Giorgia Bruni, Gabriele Onofri e Francesca Vittoria Pompei, con la tesina “Un faro sul pregiudizio”. Nella sezione arte, la menzione d’onore è stata ottenuta dagli studenti Gabriele Cinelli e Iacopo Zarletti, che hanno realizzato un bellissimo e accurato modellino ispirato a Beacon House, la casa in cui si svolge il romanzo “Uomo vivo” di Chesterton.

DIESSE 2       DIESSE 3

Grande soddisfazione per gli studenti del Paradiso, i loro docenti, tra cui anche la professoressa Annalisa Scotto, e le loro famiglie. Per la scuola è la seconda partecipazione e già il secondo podio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI