Laurea per Educatori all'”Unversità On Life” di Montefiascone

C’è ancora un mese di tempo per iscriversi al corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione dell’Istituto universitario di scienze psicopedagogiche e sociali “Progetto Uomo” di Montefiascone (Viterbo), dove ogni anno studiano oltre 200 studenti provenienti da ogni parte d’Italia.
Scadono, infatti, il 31 ottobre i termini per presentare la domanda al percorso accademico per educatori sociali e per educatori della prima infanzia.
“La nostra è una realtà particolare e unica che da oltre vent’anni forma con impegno e passione gli educatori e consente loro l’accesso al modo del lavoro nei contesti sanitari, del disagio sociale e della prima infanzia”, spiega il preside Nicolò Pisanu. “Siamo l’antitesi dell’università telematica perché la nostra non è un’università online, ma un’università onlife”.
L’offerta formativa, che propone lezioni teoriche e laboratori, si articola in otto settimane a tempo pieno, da novembre a giugno; una scelta organizzativa che permette anche agli studenti lavoratori di frequentare i corsi.
Oltre alle lezioni, l’Istituto “Progetto Uomo” considera in modo particolare sul tirocinio: 500 ore per ogni anno accademico, da svolgere in strutture convenzionate e finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro.
Per ogni anno di corso è inoltre a disposizione degli studenti un monitore, figura professionale che si occupa sia delle dinamiche di apprendimento e dei bisogni degli studenti sia degli aspetti relazionali all’interno dell’aula, poichè “Ci proponiamo di accompagnare i ragazzi alla laurea – precisa Pisanu – in un contesto fondato sull’ascolto e la relazione personale e comunitaria”, in vista della formazione globale del futuro educatore.
Per informazioni si può visitare il sito dell’Istituto (www.istitutoprogettouomo.it). La segreteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 16.30, risponde al numero telefonico 0761 371045 e all’indirizzo di posta elettronica segreteria@istitutoprogettouomo.it

COMMENTA SU FACEBOOK