Terza vittoria in altrettante gare di campionato per la Domus Mulieris Viterbo che, grazie a un ottimo secondo tempo, s’impone largamente nei confronti della Virtus Albano rimanendo in testa alla classifica del girone B di serie C.
Senza Imuentinyan e Grilli, coach Scaramuccia si affida a un quintetto composto da Paco, Puggioni, Ricci, Tarroni e Pirillo ed è proprio la numero 24 in maglia gialloblù la principale protagonista del primo parziale, in cui realizza nove punti per lanciare l’allungo delle viterbesi. Anche Paco e Puggioni portano un contributo importante con una tripla ciascuno e così la Domus Mulieris può andare al riposo con nove punti di vantaggio.
Nel secondo periodo le ospiti, guidate in panchina di Monica Bonafede che a Viterbo è stata protagonista di stagioni importanti in serie A1, provano a rimanere in scia con i canestri di Rosati ed Esposto ma la Domus Mulieris risponde soprattutto con le buone iniziative di Paco e incrementa leggermente il suo vantaggio alla pausa lunga, pur senza essere riuscita a costruire un margine di sicurezza.
Al rientro in campo dopo l’intervallo, il quintetto di coach Scaramuccia stringe ancora di più le maglie difensive concedendo appena cinque punti alla Virtus, in attacco invece si sbloccano Stanislavova e Ricci e arrivano canestri importanti da Puggioni, Zambottoli e Gansou che portano il loro contributo nella fuga della Domus Mulieris che entra nei dieci minuti finali con un vantaggio ormai rassicurante.
Ampie rotazioni da parte dei due allenatori nell’ultimo periodo, le percentuali si alzano e il team di casa riesce a mandare a referto con almeno due punti tutte le giocatrici a disposizione, archiviando in modo positivo anche questa sfida.
Mercoledì 19 novembre, la Domus Mulieris sarà chiamata alla difficile trasferta romana contro la G.B.P. Pier Giorgio Frassati, formazione finora imbattuta proprio come le viterbesi. La classica sfida al vertice che consentirà solamente a uno dei due quintetti di rimanere in testa alla classifica del girone in questa prima fase del campionato.
Domus Mulieris Viterbo – Virtus Albano Pavona – 68 – 37
Domus Mulieris: Georgieva 2, Paco 11, Puggioni 11, Tarroni 2, Zambottoli 6, Gansou 2, Stanislavova 11, Ricci 7, Pirillo 14, Marigliano 2. All. Scaramuccia
Virtus Albano: Casini 5, Pallotti 2, De Carolis 4, Bruni, Ghielmi 6, Caracci 1, Zonetti 2, Rosati 7, Esposto 9, Lombardi 1. All. Bonafede
Arbitri: Francesco Gaetani di Viterbo e Marco Pedace di Montalto di Castro (VT)
Parziali: Primo quarto 15-6, secondo quarto 29-15, terzo quarto 46-20

























