Laura Pausini vince il Golden Globe 2021 per la migliore canzone originale per ‘Io Sì’. “Dedico questo premio al mio Paese”

Laura Pausini vince il Golden Globe 2021 per la migliore canzone originale per ‘Io Sì’, dal film di Edoardo Ponti ‘La vita davanti a sé’, e la dedica a “quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano”.
Aveva scritto al momento della candidatura del brano: “Ogni traguardo che conquista Io si/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolo’ Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito.
“Dedico questo premio a tutti quelli che desiderano e meritano di essere ‘visti’ e protetti, in particolar modo alle maestranze del mondo dello spettacolo che sono sempre nei miei pensieri, all’Italia, alla mia famiglia, a tutti quelli che hanno scelto me e la mia musica, e mi hanno resa ciò che sono oggi. E alla mia bimba – conclude – che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, nella speranza che cresca continuando sempre a credere nei suoi sogni”.Su Instagram la cantante romagnola ha postato tutta la sua gioia. Il segreto del suo successo è proprio quello di non dimenticare di essere Laura.

Official Video: https://www.youtube.com/watch?v=imjSm7FNmwE

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI