La giornata a Roma dal Santo Padre con i 600 bambini della Diocesi

don Emanuele Germani*

La giornata a Roma dal Santo Padre con i 600 bambini della nostra Diocesi si è conclusa con la celebrazione eucaristica all’altare della Cattedra nella Basilica di San Pietro.
Un momento intimo e gioioso dove il nostro Vescovo Orazio Francesco ha tenuto ai bambini una breve catechesi sul Credo e sulla professione di fede che trova nella figura di Pietro la massima espressione di amore e passione.
“Dopo aver incontrato Francesco, siamo venuti da Pietro, per ricevere da lui forza e ispirazione” ha commentato il Vescovo salutando i bambini al termine della celebrazione.
“Mai avere paura – ha sottolineato il Vescovo – anche quando la chiesa, le nostre comunità e la nostra vita sono messe alla prova, perché con noi c’è sempre il Signore che ci sostiene e ci protegge”.
Presenti alla messa anche molti sacerdoti e parroci della diocesi, religiosi e suore con tanti educatori e genitori accompagnatori.
Una giornata curata nei minimi particolari da VITERBO GIOVANI servizio diocesano di pastorale giovanile e dai sacerdoti responsabili che ha permesso a tutti di vivere una giornata all’insegna della serenità e della gioia con il Santo Padre e la nostra Chiesa locale.
Poco fa il rientro a Viterbo con il treno messo a disposizione gratuitamente da Trenitalia per la nostra diocesi e per le altre diocesi italiane che hanno preso parte all’ importante incontro odierno.
*Responsabile comunicazioni Diocesi
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e la Basilica del Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, treno e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e folla
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e treno
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, la Basilica del Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione e folla
 Negli sctti alcuni momenti della Giornata vissuta dai bambini viterbesi
Copertina: I bambini della scuola paritaria “santa Lucia Filippini” di Montefiascone che hanno cantato in Aula Paolo Vi alla presenza del Papa in occasione dell’incontro dei bambini da tutto il mondo lo scorso 6 novembre.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI