La cantante Emma Marrone: “Diventate donatori di midollo, informatevi con Admo”

ADMO

Emma la cantante, a pochi giorni dalla scomparsa del padre Rosario, a cui era legatissima, ha lanciato un messaggio social che, oltre a dimostrare la sua sensibilità, può con la testimonianza avvicinare i cittadini alla donazione di organi.

“Mio papà – dice Emma – da ottobre scorso stava combattendo contro la leucemia e non smetterò mai di ringraziare il dottor Enzo Pavone e tutta l’equipe di medici e infermieri dell’ospedale di Tricase del reparto di ematologia, perché ci hanno seguito e curato e aiutato in un momento così difficile”, ha proseguito.

“A tutte quelle persone che mi stanno chiedendo cosa possono fare per me, ecco una cosa da fare c’è. Andate sul sito di Admo e informatevi su come diventare donatori di midollo perché questo Paese ha bisogno di più donatori. Aiutare gli altri significa aiutare sé stessi, più siamo e più vite possiamo salvare nel minor tempo”.

Ricordiamo che L’Associazione donatori midollo osseo è un’associazione che sensibilizza la popolazione ad iscriversi al Registro italiano donatori midollo osseo istituito dalla Legge 52 del marzo 2001 quale unica struttura a livello nazionale, che detiene l’archivio dei potenziali donatori.

La disponibilità del donatore, anonima e gratuita, non ha limiti geografici: potresti donare per un paziente italiano come per un paziente che vive dall’altra parte del mondo.

 

Informazioni presso la sede ADMO di Viterbo: http://www.admolazio.it/ – +39 334 776 5148 – viterbo@admolazio.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI