“In Favl out”, il primo gioco di carte totalmente viterbese firmato Sognando Favl

Il 6 dicembre al ristorante Eat, via San Lorenzo 19, alle 20 sarà presentato a Viterbo “In Favl out”, il primo gioco di carte totalmente viterbese firmato Sognando Favl.

Il gioco è l’espressione della visione su cui si fonda Sognando Favl: un uomo cosciente della sua storia è un uomo che può decidere di amare la sua città. Quale modo migliore del gioco per ridestare e condividere con i giovani di tutte le età la storia locale e i suoi personaggi?

Saranno protagonisti del gioco Alfio, la Caterinaccia, Nicola 100 lire, l’immancabile Tagino e molti altri. Qualcuno cercherà di cacciare da Viterbo i nostri amati personaggi: a chi puzzeranno stavolta le violette?

“Il Natale è nell’aria – dichiara Elia Caprera, ideatore del progetto Sognando Favl – e io spero che questa nostra idea possa essere uno spunto per far rivivere la storia di Viterbo e tornare a giocare insieme attorno alla tavola più bella e ricca dell’anno. Un mix tra il gioco di carte e teatralità, storia e tradizione”.

Per questa occasione Sognando Favl ha attivato una collaborazione d’eccezione: l’artista Cinzia Chiulli, che con la sua maestria ha illustrato i personaggi viterbesi di gioco, catturandone le principali peculiarità.

Vi aspettiamo perciò il 6 dicembre: Tagino, insieme a Sara Chiaravalli, Mammo Rappo, l’attore Alessandro di Benedetto e tutta la compagnia di Sognando Favl, non mancherà di riservare sorprese agli ospiti presenti.

Per informazioni rivolgersi a sognandofavl@gmail.com, Facebook: @sognandofavl.

Associazione culturale ProMeteu

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI