Il Monterosi Tuscia a Potenza pareggia sfiorando la seconda vittoria consecutiva

La giornata d’esordio ha visto il Potenza pareggiare 0-0 sul campo della Fidelis Andria, invece il Monterosi ha battuto con un netto 3-0 la neopromossa Audace Cerignola. Fischio d’inizio ore 14.30, per la squadra biancorossa una vita percorsa in fiumi di chilometri.

In questa calda domenica settembrina si gioca nella lontana Basilicata allo stadio Alfredo Viviani, la seconda giornata del girone C della Lega Pro.

Potenza: Gasparini; Rillo, Gymfi, Emmausso, Caturano, Di Grazia, Legittimo, Laaribi, Logoluso, Talia, Girasole. All. Sebastiano Siviglia.

Monterosi: Alia; Cancellieri, Borri, Costantino, Carlini, Verde, Rossi, Parlati, Piroli, Lipani, Mbende. All. Menichini.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno-Fabio Catani di Fermo (Quarto Riccardo Tropiano di Bari)

Assistenti: Antonio Marco Vitale di Ancona

Reti: 11’pt Di Grazia (P), 21’st Costantino (M), 23’st Parlati (M), 51’st Belloni (P)

Risultato Finale – Potenza-Monterosi 2-2

Primo tempo

Potenza-Monterosi 1-0, 11’pt Di Grazia (P) – Da metà campo, Caturano è girato di spalle ma si gira e apre sul versante sinistro per Di Grazia, il quale approfitta della linea alta del Monterosi, si accentra e dal limite infila un Alia non impeccabile sul primo palo per l’1-0.

45’pt Concessi 2′ di recupero.

Finale Primo Tempo – Potenza-Monterosi 1-0, 11’pt Di Grazia (P) – Si chiude qui il primo tempo. Il gol di Di Grazia in avvio vale l’1-0 momentaneo del Potenza.

Secondo tempo.

Nella ripresa, avvio scoppiettante del Monterosi che mette letteralmente alle corde i padroni di casa. Il pareggio arriva al 66′: i laziali approfittano di un errore di Gyamfi, recuperano palla a centrocampo, innescando l’infallibile Costantino che in area beffa Alia. Dopo appena due minuti altra papera del Potenza, gli ospiti scattano in contropiede sulla fascia sinistra e con una splendida rovesciata Parlati firma la rete del vantaggio: 1-2. Quando ormai il risultato sembra essere saldamente in pugno del Monterosi, al 47’ st Piroli stende in area Schimmenti. L’arbitro non ha dubbi estrae il cartellino rosso per Piroli e manda Belloni sul dischetto del calcio di rigore: 2-2 e triplice fischio finale. Un pareggio che va forse stretto per gli uomini di mister Menichini, ma un risultato comunque importante per la classifica. che sfiora la seconda vittoria consecutiva.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI