Rugby femminile. Le Stelle del Nord in campo a Benevento

Under 14 e Under 16

Domenica scorsa è stata un’altra splendida giornata dedicata al rugby femminile, si è svolto, infatti, il  terzo appuntamento nel quale si è giocato a ranghi completi vale a dire rugby a 15. Le gare si sono disputate sul campo “F. Compagna” del IV Circolo Benevento, società da sempre attenta alla crescita del movimento giovanile femminile. Sul prato beneventano si sono ritrovate ragazze Under 14 e Under 16 provenienti da Lazio, Puglia, Abruzzo e Campania.

Tra loro anche le Stelle del Nord, squadra laziale, di cui fanno parte, insieme ad altre giocatrici della regione, le atlete dell’Union Rugby Viterbo: Under 14 e Under 16.

Le Under 14, dopo un avvio un po’ timido, hanno preso ritmo dimostrando un ottimo gioco corale: scelte condivise, principi di gioco ben applicati e anche qualche guizzo extra che ha strappato applausi e sorrisi.

Le Under 16, di fronte a due formazioni campane solide e ben strutturate, non si sono affatto tirate indietro: grande intensità difensiva, diverse situazioni rotte alle avversarie e ripartenze veloci che hanno messo in difficoltà le avversarie.

Una giornata intensa e formativa, che conferma il valore del percorso di crescita del rugby femminile e dell’esperienza condivisa all’interno del gruppo Stelle.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI