I nuovi film al cinema. Da Venezia: Felicità di Micaela Ramazzotti e Io Capitano di Matteo Garrone

Felicita-micaela ramazzotti
Dalla Mostra d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia arriva, nelle sale cinematografiche , una significativa selezione dei film che hanno contrassegnato la storica kermesse al suo ottuagenario.Vi diamo visione della programmazione di questo ultimo fine settimana di settembre e comunque valida sino a mercoledi 27, presso la multisala Cine Tuscia Village in località Pallone a Vitorchiano.
FELICITÀ, consigliato
Alla Mostra del Cinema di Venezia  l’esordio sorprendente di Michela  Ramazzotti regista: Felicità è un film su una famiglia disfunzionale, la malattia mentale, genitori inadeguati, amori tossici. Un film duro, in perfetto equilibrio tra risate a denti stretti e tenerezza perché Desirée, la protagonista, tu la vorresti abbracciare e basta. Micaela Ramazzotti l’ha scritto, diretto e interpretato.Perché questa storia? “Le famiglie sono tutte complicate e le imperfezioni umane sono le cose che mi attraggono di più, anche da interprete…A un certo punto del film, allargo l’inquadratura col drone: è come se volessi suggerire che in uno qualsiasi di quei grandi palazzoni potrebbe esserci una Desirée. In tutte le case di questo mondo c’è una Desirée che sta vivendo un momento difficile-

Cos’è la felicità?Qualcosa che devi costruire, inseguire, volere. È faticosa la felicità. È uno stile di vita”.Parole di Michela Ramazzotti attrice e regista.

Felicità: recensione del film diretto da Micaela Ramazzotti...

Felicità (Italia, 2023) di Micaela Ramazzotti, con Micaela Ramazzotti, Sergio Rubini, Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti.
GRAN TURISMO. LA STORIA DI UN SOGNO IMPOSSIBILE,
I MERCEN4RI. EXPENDABLES,
L’ESORCISTA,
IO CAPITANO,
ASSASSINIO A VENEZIA,
DOGGY STYLE,
IL MIO AMICO TEMPESTA,
IL PIÙ BEL SECOLO DELLA MIA VITA,
JEANNE DU BARRY. LA FAVORITA DEL RE,
TARTARUGHE NINJA: CAOS MUTANTE,
THE NUN II, OPPENHEIMER.
Tutti gli aggiornamenti e le informazioni su: www.cinetusciavillage.it.
Buona visione!

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI