I film del weekend: Siani, Euridice Gusmão e gli Addams con la dark family

di Sara Grassotti

Un fine settimana in compagnia del grande schermo. Per chi in questo sabato e domenica di Ognissanti vuole andar al cinema, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, in visione ci sono tanti bei film, ve ne proponiamo tre di cui due appena usciti e un’altro riproposto:La vita invisibile di Euridice Gusmao . Meritevoli tutti da vedersi per un buon pomeriggio o sera che riunisce,  il cinema è uno dei pochi luoghi rimasti ove i cellulari rimangono spenti e non si è distratti… Quando le luci si spengono e sprofondiamo sulle poltrone ci godiamo lo spettacolo.
Buona visione a tutti.

IL GIORNO PIU’ BELLO DEL MONDO
un film di genere commedia uscito il 31 ottobre,, diretto da Alessandro Siani, e interpretato da Alessandro Siani con Stefania. Distribuito da Vision Distribution.

Arturo Meraviglia è l’impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di risolvere i problemi con i debitori, ma quando scopre che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, cade nello sconforto. Dopo i primi momenti di convivenza burrascosa, un bel giorno scopre che Gioele ha un potere sorprendente!!! Le magie che il bambino è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo e risollevarlo dal vicinissimo tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l’aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.


LA VITA INVISIBILE EURIDICE GUSMA’O

Un film brasiliano poderoso,il ritratto femminile a due voci che non rinuncia ad una estetica raffinata adattamento dell’omonimo romanzo della scrittrice e giornalista brasiliana Martha Batalha(riproposto in visione al cinema Lux)

Nella Rio de Janeiro degli anni Cinquanta, dominata dal machismo patriacale, due sorelle inseparabili, Guida e Euridice, vengono divise da un infausto destino. Entrambe affrontano un percorso di emancipazione nella speranza di potersi ricongiungere.

LA FAMIGLIA ADDAMS

La famiglia Addams è un film di animazione uscito il 31diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, con protagonisti i personaggi della famiglia Addams creati da Charles Addams. Di questo film colpisce il messaggio forte che lancia, il modo in cui valorizza l’originalita’, contro il fattore di omologazione. Fa da manifesto alla diversita’, alla follia, alla genialita’. Una Loredana Berte’, che debutta come doppiatrice, nei panni della nonna, molto rock, di casa, nella Famiglia Addams, versione animata in stop motion,il film riprende lo stile graffiante dei fumetti anni ’30 di Charles Addams, sulla famiglia piu’ esilarante e dolcemente dark che ci sia. DA VEDERE per genitori e bambini.

I film sono in proiezione nelle sale:
cinetusciavillage, Cinema lux, cinema etrusco, cinema gallery dove potrete scegliere l’orario di proiezione più adatto a voi.

Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima.
(Ingmar Bergman)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI