Italia a Tavola: “Una delle migliori pizzerie del Viterbese è Mactra a Vitorchiano”

“Andrea Pechini è il pizzaiolo e proprietario del locale. Trentaduenne con esperienza alle spalle, crea in un piccolo paese di origine etrusca qualcosa di inedito nel raggio di chilometri.” Alla scoperta delle pizze di Mactra con il quotidiano di enogastronomia e turismo che dedica nel numero del 5 settembre un ampio servizio in cui Andrea per l’appunto, è il trentaduenne che dopo un’importante esperienza alle spalle presso l’Agriturismo Il Casaletto di Grotte Santo Stefano  (indirizzo che nel viterbese è un’istituzione), ha deciso di mettersi in proprio tentando la navigata in solitaria”.

“Puntare sempre al meglio! Evolversi e migliorare è uno dei nostri obiettivi giornalieri. Senza cancellare nelle preparazioni chi siamo. E da quello che ormai è l’inimitabile impasto alla pala firmato MACTRA che emerge il “ricordo”:

Sugo vitorchianese con ricetta della tradizione, salsiccia alla brace e barbetta di finocchio fresco.

“Arrivare a Vitorchiano e sentire, appena fuori dalla porta, il profumo del sugo vitorchianese che preparava mia nonna mi faceva sentire a casa. È per questo che oggi ripropongo una pizza che trasmetta la stessa sensazione ai miei clienti”.

Se vi capita di andare al Mactra a Vitorchiano  chiedetela: “VICOLO S. ANTONIO” è una pizza che mangerete solo li.

L’articolo dedicato da Italia a Tavola a firma di Alessandro Creta. Leggi qui

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI