Grande successo dell’apertura straordinaria di Castello Orsini-Misciattelli

Grande successo di viaggiatori-visitatori all’apertura straordinaria 1 e 2 Giugno Castello Orsini-Misciattelli di Vasanello, in occasione di APGI 2019.
Tutti in ascolto per rivivere l’importanza di avere un giardino medioevale nelle memorie della passeggiata/racconto “Il Giardino Medioevale e le sue Protagoniste”, utilizzi quotidiani, cure mediche, mitologia e leggende popolari.
Tanta attenzione e molte domande per la storia di Giulia Farnese “la Bella”, il suo castello, la sua camera da letto, bagno e studiolo. Luoghi a lei cari nei primi anni del ‘500 con il matrimonio del principe Orsino Orsini Migliorati. Il viaggio-racconto si è concluso con il borgo medioevale e le chiese romaniche, il Museo Comunale “2000 anni della ceramica bassanellese” ed il gioiello privato museo Marco Ricci “Arti e mestieri di una volta”. Si ringraziano i ragazzi del Servizio Civile Nazionale progetto “Vasanello tra passato e futuro”, l’ufficio stampa e affissioni per la pubblicità dell’evento e tutta l’Amministrazione Comunale per essere sempre presente e di supporto a ogni nostra iniziativa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI