Girovagando/A Tolfa appuntamento con la musica di qualità

La Tuscia e le sue sagre non hanno più segreti per voi? Allora forse è il caso di allungare di qualche chilometro la tabella di marcia per andare alla scoperta di quanto offre la vicina provincia romana. A Tolfa, per esempio, sulla Braccianese Claudia oggi l’associazione “Verdi” organizza la 23a Festa della Musica. Fino a Ferragosto compreso, tanti appuntamenti con la musica di qualità, non solo per banda, danza, canzoni, animazione per bambini e offerta enogastronomica a km 0. Si inizia oggi pomeriggio con la Street music della banda “Verdi”. Poi si esibirà la Sun Beat Air Orchestra. L’anfiteatro Tagliani, nel giardino della villa comunale, accoglierà domani – 13 – gli animatori de La filastrocca per il divertimento dei piccoli, seguirà poi, alle 18, il concerto di musica d’insieme diretto dal maestro Giancarlo Annibali. Sabato sera sarà la volta di Tolfa’s Star: giudici dal talent show “Amici” , esamineranno i concorrenti presentati dall’artista locale Sheky.
“Il quartetto romano” di sax e poi gli “Effervescenti naturali” animeranno il pomeriggio e la serata di domenica, chiusa dagli sketches del comico Nino Taranto. Il lunedì, dopo l’animazione a sorpresa per i piccoli, ci sarà il concerto di Ferragosto (musiche da banda e molto di più) diretto dal maestro Giancarlo Annibali. Al Dj Manolito col coreografo Alberto Galli il compito di chiudere la serata di festa, siglata dallo schiuma party e fuochi d’artificio.
Sul fronte enogastronomico, i menù offrono le bontà locali – come l’acqua cotta e le salsicce – per le cene in musica (16 euro), il Sangria Fresh Fruity Fun propone Street food e aperitivi in musica.www.facebook.com/TolfaInMusica.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI