Giovanni Omiccioli, il poeta amato da romani, una mostra di 10 opere selezionate da devolvere al Premio Centro 

Giovanni Omiccioli

Giovanni Omiccioli (Roma, 25 febbraio 1901 – Roma, 1º marzo 1975) è stato un pittore italiano, tra i rappresentanti della cosiddetta Scuola Romana, artista fra i più popolari e amati, specialmente dai romani de Roma, è diventato il simbolico pittore di via Margutta.

La mostra “Giovanni Omiccioli ed altre carte”, 1967- corpus di 8 litografie su pietra, 2 acqueforti policrome su lastra, ha l’obiettivo della messa in vendita delle opere esposte a parziale sostegno delle attivita  promosse dall’Associazione Premio Centro guidata dall’artista sorianese Paolo Berti che dell’autore vuole pure evidenziare la carica vitalizzante sprigionata dalla visione dell’opera artistica di questo autore autodidatta.

La mostra si terrà presso la GalleriaViVa a Soriano nel Cimino, in via Santa Maria, 24. Il vernissage è previsto per sabato 25 novembre alle ore 10.30. La mostra si protrarrà fino al 3 dicembre con i seguenti orari di apertura per il pubblico. Dal giovedi al sabato, festivi e prefestivi: 10.30-12.30 pomeriggio 16.00-18.30. Domenica solo mattina 10.00-12.30.

Gli interessati alle opere possono chiedere un appuntamento specifico.

 

Per saperne di più sull’autore: OMICCIOLI, Giovanni in “Dizionario Biografico” – Treccani – Treccani

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI