Giornate di Raccolta del Farmaco, anche nella Tuscia un aiuto a chi non può curarsi

raccoltafarmaco

Tornano anche a Viterbo e in tutta la provincia le Giornate di Raccolta del Farmaco, l’iniziativa nazionale promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico, in programma da martedì 10 a lunedì 16 febbraio. Per una settimana, sarà possibile recarsi nelle farmacie aderenti per donare medicinali da banco destinati a persone che vivono una condizione di povertà sanitaria.

Nel comune di Viterbo partecipano la Farmacia del Sacrario (piazza dei Caduti 12-15) e tutte le farmacie comunali: Santa Barbara (via Porsenna 41), Riello (via Luigi Galvani 38) e La Quercia (piazza Campo Graziano 35C). I farmaci raccolti sosterranno realtà assistenziali del territorio che ogni giorno aiutano persone e famiglie costrette spesso a rinviare le cure per difficoltà economiche. Gli enti beneficiari sono ABC – Associazione Adulti e Bambini con Cardiopatie (Studio medico sociale Gente di Cuore) e A.P.I.C.I. Viterbo.

C’è particolare bisogno di medicinali di uso quotidiano, come farmaci per influenza e bambini, antidolorifici, prodotti per tosse e disturbi comuni, disinfettanti e antinfiammatori.

L’iniziativa coinvolge a livello nazionale oltre 6.000 farmacie e migliaia di volontari, con l’obiettivo di aiutare più di 500.000 persone, molte delle quali minori.

L’elenco completo delle farmacie aderenti in tutta la provincia di Viterbo è consultabile al link ufficiale:  https://www.bancofarmaceutico.org/chi-siamo/farmacie/viterbo

Un gesto semplice, come l’acquisto di un farmaco da banco, può fare la differenza. Anche a Viterbo, la solidarietà entra in farmacia e diventa una risposta concreta per chi è costretto a rinunciare alle cure per garantire il sostentamento della famiglia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI